COACHING INDIVIDUALE

"Il tuo Personal Coach”

RICHIEDI IL SERVIZIO

Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti

Coaching Individuale

La mia passione è contribuire al tuo potenziamento personale e professionale. Solo in questo modo realizzerò il mio successo! (“Flavio Nigro - Coaching Individuale”)

La parola “Coach” evoca quella dell’allenatore, in verità è più una guida che passo dopo passo ti aiuta, ti supporta in modo strategico nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il mio metodo di coaching è il risultato dell'incontro con tante persone che ho affiancato da consulente aziendale prima e da Coach poi nei diversi ambiti, oltre alle migliaia di ore di formazione nello sviluppo personale e aziendale, come ho scritto in modo dettagliato nel mio libro "il Codice del Successo".

Imprenditori, manager, professionisti dello sport tra cui qualche campione italiano e mondiale si sono affidati a me apprezzato lo stile e metodo perché basati sulla chiarezza di intendi, semplicità ed efficacia di risultati.

Questo metodo consiste in un nuovo mix multidisciplinare per aumenta l'efficacia e l'efficienza di chi lo utilizza perché arricchito di strumenti e tecniche che hanno base scientifica, come ad esempio l’autoefficacia. 

Le persone che vogliono ottenere risultati si fanno questa domanda.

Come posso incidere significativamente nella mia vita e in quella degli altri e fare la differenza?  

Per ottenere risultati duratiti nel tempo bisogna lavorare sui quattro fattori critici di successo per cambiare migliorare ed ottenere successo nella vita reale ed affrontare problemi, difficoltà con ottimismo e forza. 

I 4 fattori di successo:

  1. Consapevolezza
  2. Responsabilità
  3. Azione
  4. Misurazione

Questi quattro elementi incorniciano la strategia per costruirsi una mentalità vincente che ci consente di portare a casa risultati straordinari in condizioni normalicoinvolgendo la nostra squadra o la nostra squadra o l'intera Azienda.

In che modo la strategia passa all'operatività?

Con un piano di intervento di coaching mirato, personalizzato e condiviso. 

Il piano di intervento di coaching

  • Definizione dello scopo personale e professionale;
  • Definizione chiara degli obiettivi personali professionali o aziendali.
  • Definizione della situazione dello stato attuale (SD) e definire lo stato desiderato (SD)
  • Definizione delle interferenze interne ed esterne che bloccano il possibile piano di sviluppo strategico
  • Definizione delle misurazioni necessarie me il mantenimento della direzione affiche l’obiettivo risulti in linea con il proprio scopo
  • Piano d’azione dettagliato in modo da sapere sempre cosa fare e quando farlo per mantenere altra concertazione e focus sull’obiettivo
  • Definizione delle credenze depotenzianti e analisi delle interferenze e installazione di credenze potenzianti
  • Definizione e attuazione di processi di misurazione delle aree personali o aziendali


Non ho tutte le risposte ma ho buone domande e ottime strategie di successo. 

Il Coaching è un processo di parteship tra il cliente e il coach


Il processo di Coaching 
investe il ragionamento e propone essenzialmente di cambiare abitudini poco utili, in favore di nuovi comportamenti funzionali per creare nuove abitudini che  consentono alla persona di ottenere più risultati con meno sforzo.

Questo avviene sempre più spesso nei diversi ambiti della nostra vita personale, nel lavoro, nell'attività professione e nelle nostre aziende tra collaboratori dipendenti o colleghi.

L'agire professionale del coach facilita il coachee (cliente) a migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse e capacità personali e competenze.

Questa influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del coachee
Molto spesso le persone restano imprigionate in veri e propri grovigli di pensieri che inevitabilmente si presentano durante lo svolgersi della vita del lavoro e nella propria professione.

Vantaggi del coaching 
  •  Il miglioramento degli aspetti relazionali tramite la comprensione della comunicazione efficace 
  •  La gestione del tempo e dello stress.
  •  L’equilibrio tra le diverse aree della propria vita e della propria azienda 
  •  La risoluzione di problematiche di diversa natura.
  •  La capacità di prendere decisioni efficaci e in tempi brevi 
  •  La valorizzazione delle proprie potenzialità.
  •  Il cambiamento in ambito personale o professionale.
  •  Il superamento di un momento di difficoltà.
  •  Miglioramento della propria performance 
  •  Realizzazione di strategie efficaci 
Per farti comprendere il tuo stato attuale e portarti al tuo stato desiderato ti guiderò nell’individuazione delle risorse necessarie e utili per realizzare i tuoi obiettivi e, allo stesso tempo, ti aiuterò a ridurre le interferenze interne ed esterne che spesso sono solo un elemento di disturbo tra te e il tuo stato desiderato o il tuo obiettivo.

In quale area senti che il coaching è la giusta soluzione per te?

 Business Coach

L’intervento del Business coaching ha come scopo quello di accompagnare l’imprenditore, il professionista o il manager in un programma  completo per raggiungere i propri obiettivi di business partendo dal Mindset sul proprio lavoro, aiutandolo a crescere lavorando su Modello preciso di Business, sul Modello di Vendita, sulla Gestione dei collaboratori, sulla Gestione delle metriche e sistema organizzativo.

Sport Coach

L’intervento del coach sportivo ha come scopo quello di accompagnare l’atleta nel viaggio di consapevolezza del proprio potenziale per il raggiungimento della massima prestazione possibile.

Il corpo, la mente e le emozioni sono indissolubilmente legate e partecipi in qualsiasi prestazione sportiva.

Spesso si lavora molto sull’allenamento fisico e tecnico e si dimentica la preparazione mentale.

Mentre la capacità di costruire un obiettivo, una buona gestione delle proprie emozioni, conoscere ed essere in grado di utilizzare al meglio le proprie risorse, riuscire a superare in modo efficace i momenti difficili sono elementi indispensabili per raggiungere qualsiasi successo.

Life coach

Nel caso del #Life Coaching, ad esempio, il Mental Coach allena letteralmente la persona a sviluppare il suo potenziale latente al fine di vivere con più soddisfazione la vita, dandosi obiettivi concreti, allineati ai propri valori personali e a cosa è davvero importante per Lei/Lui rendendo il processo di raggiungimento motivante ed entusiasmante.

Ora,  sai tutto quello che devi sapere su cosa faccio per aiutarti ad avere successo, sei libero di scegliere di non cambiare la tua vita o di farla diventare quella che hai sempre desiderato.