COACHING AZIENDALE

"Un Alleato per la tua Azienda”

RICHIEDI IL SERVIZIO

Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti
Prego compilare i campi richiesti

Coaching Aziendale

Benvenuto nella parte dedicala al lavoro (Business Coach)

Il mondo del lavoro è cambiato e cambierà ancor di più, le sfide che dobbiamo affrontare sono spesso impegnative e se non abbiamo strumenti ed alleati che ci aiutano nel risolvere velocemente problemi difficilmente riusciremo nel raggiungere i nostri obiettivi.

Ecco perché oggi è fondamentale avere un Business coach nella propria attività in modo tale che tu possa avere sempre disponibile la migliore strategia che avanzare e crescere.

Ma chi è il business coach e perché è un alleato prezioso?

Il Business Coach è una persona che ha raggiunto i suoi obiettivi, ha consapevolezza di tutto il processo per il loro raggiungimento e si rende disponibile a farti da guida mettendo a disposizione professionalmente la sua capacità è abilità tramite il processo di coaching che ha studiato, appreso, metabolizzato e messo in pratiche su di se e poi sulle altre persone aggiungendo risultati attesi per se e per gli altri.

Il business coach aiuta il professionista, l’imprenditore e qualsiasi persona ha a che fare con il mondo del lavoro nel definire in modo chiaro e specifico gli obiettivi che intende raggiungere.

Sviluppa insieme al cliente le migliori strategie e quali risorse in più bisogna introdurre.

Crea un piano operativo specifico che motiva il cliente nel fare un passo alla vota fino a raggiungere la meta.

Si svolge con incontri individuali di persona e in alcuni casi anche online.

Image

Quando si hanno difficoltà nel mondo del lavoro molti pensano che ciò dipenda esclusivamente da fattori esterni come il mercato, l’occupazione, l’accesso al credito ecc. in parte può essere anche vero ma se ci soffermiamo su questi aspetti la nostra mente fa fatica a generali soluzioni migliorative per noi.

Per questo e per altri motivi ci sentiamo bloccati, confusi e spesso questo porta frustrazioni e il totale abbandono di ciò che volevamo fare o che stavamo facendo.

Il segreto è una difficoltà per essere superata deve essere compresa tramite un processo di consapevolezza con una strategia efficace che, ribalta la situazione attuale in cui si trova la persona in quella desiderata.

Un programma di coaching è sicuramente ciò di cui le persone hanno bisogno quando vogliono risolvere un problema o raggiungere una mata importante.

Attenzione il business coach non è un esperto in qualche materia tipo marketing, finanza, organizzazione aziendale ma è esperto di coaching che è un processo di sviluppo del proprio potenziale.

Va detto che se il Business Coach come nel mio caso, è un imprenditore consulente di direzione, autore ed ha raggiunto già deversi risultati personali e professionali è sicuramente una marcia in più come dicevo all’inizio.

Ho trascorso moltissimi anni come consulente di direzione aiutando imprese a riorganizzare sistemi, processi, prodotti e campagne vendita. Ho avuto il piacere di formare consulenti e responsabili per la qualità, per l’ambiente e per la sicurezza. Questa esperienza mi ha dato modo di conoscere molto bene dove si celano le inefficienze dell’organizzazione e della produzione.

In generale una delle carenze che ho riscontrato in azienda – e che rallenta i processi produttivi – è sicuramente quella di conoscenza delle tecniche di comunicazione tra funzioni e reparti.

Ecco perché ho dedicato tempo ed energie allo studio e alla ricerca negli ultimi anni come Business Coach: per comprendere in profondità l’essenza del Coaching applicato al business e alle persone impegnate nel business.