Business coach

Business coach 10 strategie pratiche

10 Strategie per Imprenditori e Manager

 

Faccio il punto della situazione alla luce di ciò che stiamo vivendo e che compromette la serenità delle aziende, in questo momento particolare abbiamo bisogno di tenere il timone dritto per cercare di indirizzare supportando, suggerendo la nostra impresa così come agli aspiranti imprenditori e professionisti

L’argomento mi sta molto a cuore,  perché ogni impresa che chiude decine se non centinaia o migliaia di persone (non cose) sono indirizzate a perdere il lavoro e a rivedere la propria ragione di vita.

Questa analisi  può aprire diversi spunti su come gestire al meglio il lavoro, le persone, i progetti, le crisi degli imprevisti,  questi scenari che cambiano continuamente e che se non gestiti portano ad un relazione tra ciò che si vorrebbe e ciò che non è.

Incentivare vuol dire letteralmente dare una bella dose di coraggio.

Innanzitutto a noi stessi ai nostri collaboratori ai nostri clienti è il primo passo per costruire un sistema di incentivazione per la propria azienda dopo questo inizia la applicare i consigli pratici  che sto per darti

 

 

  1. Stai di fronte ai numeri dell'azienda non scappare mai dei numeri a frontali non hai un sistema migliore per tracciare l'andamento della tua azienda i numeri dicono tutta la verità di chi sei Che cosa hai fatto che cosa ancora devi fare
  2. Azioni decisive, una volta che sei riuscito a concentrarti sui numeri elabora azioni tattiche sul lungo periodo Ma che siano non le solite strategie tre
  3. Analizza la redditività di un singolo settore. Che cosa rende di più che cosa non performa, una volta completate queste tre azioni con  i numeri in mano e sai come gestirli distribuisci.
  4. Priorità non tutto è una priorità menti in campo sin da subito e in tempi ragionevolmente brevi queste priorità con il piano delle azioni da fare, fai più azioni contemporaneamente cercando di indirizzare quella più performante mentre nel tempo sta crescendo un'altra azione.
  5. Disciplina solo con la disciplina ottieni risultati anche quando hai poca voglia di fare quella cosa sappi che la cosa peggiore che tu possa fare a farla a singhiozzo. Prova ad immaginare che la dovrai fare per un tempo limitato questo ti spinge emotivamente a spingere al massimo.
  6. Incentivati e incentiva la squadra anche con piani di incentivazione diversificati tra i membri perché alla base dell’incentivazione deve esserci la meritocrazia e non l’uguaglianza.
  7. Mantiene le fiamme alte. In questo momento è una delle cose più importanti perché se il fuoco si spegne nelle persone per te e per la tua organizzazione è finita.
  8. Entra l’empatia con le persone e con i tuoi clienti le persone amano le persone che capiscono e comprendono e poi si lasciano guidare verso gli obiettivi
  9. Si ambizioso, puoi di più se ci credi veramente.
  10. Amore verso le persone. Si, deve essere il tuo mantra anche quando non ti viene riconosciuto da alcune persone, quelle persone che non te lo riconoscono si elimineranno dalla tua vita automaticamente ma quelle che apprezzeranno il tuo amore resteranno con te a lungo.

Infine: lasciati del tempo per te e per il tuo benessere.

Ricordalo sempre è l’unica risorsa che ha per ridare vitalità e slancio alla tua vita.

Concediti tempo per gli amici, per le persone che ami per il tuo hobby, ciò con il tuo animale domestico fai un po’ di sport anche una semplice camminata tutti i giorni leggi un buon libro e comprendine il contenuto fai tutte quelle azioni che migliorano te stesso.  

 

Chiedi una sessione di coaching gratuira qui

 


Stampa   Email

Related Articles