Stato di emergenza crisi aziendale
Stato di emergenza e crisi economica
Riuscire a trasformare la propria passione in una fonte di reddito stabile è un desiderio molto diffuso, poiché trovare il punto di convergenza ideale tra i nostri talenti e le richieste del mondo significherebbe di per sé vivere una vita felice.
Tuttavia, un proposito di questo tipo richiede alcune conoscenze basilari su come riuscire a trasformare la propria passione in un bene o un servizio fruibile da una molteplicità di persone.
Come Business Coach a Napoli in tutt’italia ho raccolto quelle strategie che consentono in modo semplice di comprendere come organizzare al meglio e con le risorse disponibili il lavoro anche in Stato di emergenza e crisi economica
Prima di tutto abbiamo bisogno di conoscere numeri per comprendere se il gioco vale la candela in termini.
Seconda cosa analizzare il target di utenza disposto a fruire del nostro talento; questo è molto importante.
Capire la dimensione del target e a quale ambito culturale e status sociale appartenga è infatti fondamentale per poter “confezionare” un prodotto o un servizio su misura.
A questo punto dobbiamo fare una distinzione tra target di utenza e bacino di utenza disponibile, in quanto quest’ultimo si riferisce a quante persone del target di utenza potrebbero essere realmente raggiungibili.
Per esempio, un cantante o un musicista potrebbero individuare milioni di persone interessate al loro talento, ma a quanti di questi possibili acquirenti riuscirebbero concretamente a vendere un loro prodotto o un loro servizio?
Il bacino di utenza disponibile è in grado di darci un’idea di carattere puramente quantitativo, mentre il target definisce il profilo socio-culturale del bacino di utenza e quindi qualitativo per i nostri scopi.
Prendiamo in considerazione la grande importanza di possedere un sito internet personale, supportato da un buon S.E.O. e soprattutto di farci conoscere attraverso i differenti canali che offre la rete, ovvero community, video, social e campagne.
Tra tutti gli approcci citati, ritengo che la creazione di una community, sebbene richieda molte energie e dia risultati significativi soprattutto nel medio-lungo termine, risulti il metodo più efficace per la fidelizzazione del cliente e per l’espansione del nostro business.
Come vedi, pur non esseno degli addetti ai lavori, è sufficiente un minimo di applicazione per raggiungere il nostro bacino di utenza in tutto il mondo.
Puntare su questi aspetti ha un duplice vantaggio, poiché, attirando un ampio numero di utenti nel nostro network di vendita e promozione, potremmo guadagnare cifre notevoli inserendo pubblicità all’interno del nostro sito.
Stato di emergenza e crisi economica
Un discorso a parte è, invece, quello che riguarda la distinzione o innovazione positiva.
Sapersi distinguere senza rendersi ridicoli e trovare nuove modalità di espressione nel nostro settore di riferimento sono aspetti fondamentali, in grado di determinare il successo economico.
In questi casi bisognerebbe porsi due domande:
In che modo le mie abilità possono risolvere i bisogni della gente?
Esiste un modo creativo ed efficace per perseguire questo fine?
Ognuno di questi aspetti dovrà, almeno in parte, essere “modellato” sui gusti che presumiamo abbia il nostro target di utenza; è per questa ragione che conviene conoscere a fondo il nostro “cliente ideale”.
Le grandi aziende investono centinaia di migliaia di euro in ricerche e analisi di questo tipo, ma le informazioni che poi acquisiscono diventano la base del loro successo.
Il supporto di un business coach può accelerare di molto le costruzioni di un business a patto che ne abbia esperienza come ne mio caso